WYN

INDAGINE E BENCHMARK ORGANIZZATIVO

WYN – What You Need, è l’innovativa indagine organizzativa progettata e realizzata ad hoc da Sirium.

È uno strumento di supporto al management che consente di:

  • rilevare in modo agile, costante e replicabile l’AS IS dei processi hard e soft
  • progettare e pianificare il TO BE, in considerazione anche dei diversi bisogni emersi dall’indagine.
  • realizzare un piano d’azione strutturato
  • monitorare in modo misurabile il trend e gli effetti delle azioni intraprese

Caratteristiche

Scopri di piùChiudi
Approfondito, Costruttivo ed Orientato al futuro: è uno strumento che permette all’azienda di effettuare un’indagine quantitativa e qualitativa dei processi organizzativi hard e soft.

Destinatari

Scopri di piùChiudi
È rivolto solo ed esclusivamente ad imprenditori e manager orientati alla crescita e allo sviluppo della propria organizzazione.

Vantaggi

Scopri di piùChiudi

  • Restituisce una «fotografia» oggettiva dei punti di forza e delle aree di miglioramento aziendale
  • Evidenzia in modo chiaro eventuali criticità significative e amplifica i punti di forza
  • Permette un confronto tra aspettative/percezioni e situazione reale
  • Fotografa l’AS IS e contribuisce a costruire il TO BE

Perché

Scopri di piùChiudi

  • Creare vantaggio competitivo e redditività
  • Favorire un clima aziendale positivo e collaborativo e l’integrazione tra individuo ed azienda
  • Progettare il futuro di medio e lungo termine e gli step necessari per la crescita e la continuità aziendale
  • Elevare i propri standard di riferimento, monitorandone l’andamento

WYN - PIC

Analisi quantitativa

Report chiaro, sintetico e diretto che fotografa lo stato attuale dell’azienda

  • Strumenti: questionario on line e conseguente rielaborazione dei risultati
  • Output: presentazione dei risultati in forma numerica
  • Plus: Snello, Veloce, Sostenibile

WYN - MOVIE

Analisi qualitativa

In aggiunta a WYN PIC, si approfondisce l’indagine quantitativa.

  • Strumenti: interviste individuali alla popolazione aziendale; interviste ad attori esterni (clienti e fornitori esterni); elaborazione, stratificazione e interpretazione dei dati
  • Output: analisi dettagliata per ogni area tematica, evidenza delle criticità e proposte di intervento; benchmark rispetto alle aspettative e posizionamento rispetto a criteri di riferimento
  • Plus: Approfondito, Completo, Integrato